E-Burraco solidale 2022 - LO SCRIGNO DI ARETUSA

Lo Scrigno di Aretusa
Via P.Novelli, 79
96100 Siracusa (Italy)
C.Fisc.: 93082180899
+39  320 8577043
+39 0931 586447

loscrignodiaretusa@virgilio.it
loscrignodiaretusa@pec.it
LO SCRIGNO DI ARETUSA
Vai ai contenuti

E-Burraco solidale 2022

TORNEO DI BURRACO SOLIDALE
presso salone Viale Regina Margherita Siracusa
Lunedì 12 dicembre 2022



Tutte le caratteristiche del gioco del burraco sono parte delle ragioni per le quali questa attività è perfetta per essere sfruttata a fin di bene. Non è un caso che vengano organizzati tornei di burraco legati a raccolte di beneficenza. Partiamo dalla motivazione principale per la quale viene scelto: è facile da eseguire. Le regole del burraco sono semplici da comprendere e non richiedono complicate sessioni teoriche: anche nel caso si scegliessero particolari regolamenti da seguire non esisterebbero problematiche di apprendimento da parte dei giocatori.
Altra ragione alla base della predilezione per il burraco da parte degli organizzatori di eventi di beneficenza è che si tratta di un gioco di carte molto amato a prescindere dall’estrazione sociale e questo porta un numero maggiore di persone ad essere attratte dalla possibilità di una sfida, soprattutto se questa consente di di fare del bene al prossimo.
I giocatori amano scontrarsi e fare in modo tale che il loro agonismo possa servire a qualcosa e la riprova ne sono le cronache che ci indicano, in ogni parte d’Italia e per diversi scopi benefici, l’organizzazione di tornei di burraco.
Anche noi da quest'anno e, in collaborazione con l'Associazione Burraco Archimede Presidente Maria Arcieri, non vogliamo sottrarci a questa prova e metterci in gioco per fare solidarietà.
Partecipare è facile basta telefonare e prenotare la vostra coppia di gioco al 3208577043.
Il costo per la serata che offrirà a tutti i partecipanti anche un sweet break è di 15 euro a persona.
Il ricavato sarà devoluto in buoni spesa (da 20 euro ciascuno) alle suore francescane di Maria di via dell'Olimpiade 29 che a loro volta li distribuiranno alle famiglie più bisognose della città.
Vi aspettiamo in tanti
Torna ai contenuti