E-008 Corso difesa femminile 2017
1° "CORSO SOCIALE DI DIFESA FEMMINILE"
Lunedi 9 Ottobre 2017 dalle 20:30 alle 21:30
I corsi di Antiaggressione femminile sono rivolti a donne di qualsiasi età, non sono corsi di fitness né di preparazione atletica. Il lavoro fisico è stato studiato per poter essere affrontato senza difficoltà da chiunque, indipendentemente dall’età, grado di allenamento, struttura fisica.
Il programma affronta ogni aspetto della sicurezza. L’arma numero uno è quella che permette di evitare l’aggressione: la prevenzione. Vengono analizzate con le allieve le varie situazioni di rischio, dati consigli su come comportarsi in auto, in treno, a piedi, eccetera. Inoltre, si prendono in considerazione pregi e difetti delle “armi occasionali” e degli strumenti difensivi che si possono avere sempre a disposizione (chiavi, spazzole, penne sfera, pepper-spray). Viene data grande importanza ai “confini personali” e al linguaggio del corpo. Si allena il colpo d’occhio, il riflesso istintivo e la visione periferica. L’allieva impara quindi a sviluppare una mentalità difensiva che porterà con sè per tutto il resto della vita.
I corsi sono totalmente gratuiti fatta eccezione per il tesseramento all'associazione e l'assicurazione personale.Programma e tecniche del corso:
Tecniche di percussione di difesaTecniche anti aggressioneTecniche anti stuproDurata:Un incontro settimanale di un’ora per la durata di 4 settimaneFinalità:Il corso intende rafforzare, attraverso la presentazione di tecniche di difesa, il senso di autostima e la sicurezza in sé stessi.Il progetto è stato curato dall’Associazione di promozione sociale “Lo Scrigno di Aretusa” di Siracusa in collaborazione con un maestro altamente qualificato che vi insegnerà le tecniche anti aggressione più opportune.IL CORSO E' A NUMERO CHIUSO RISERVATO ALLE PRIME 15 SIGNORE INTERESSATE.Il corso partirà il 9 ottobre 2017 alle ore 20.30il corso sarà curato dal famoso Maestro Erminio MamoLa sede del corso è la palestra Clary Dance diViale Scala Greca, 240 SiracusaAperte le iscrizioni e il tesseramento obbligatorio all'associazione (euro 20,00 annue) rivolgersi alla nostra segreteriadal lunedi al venerdi dalle ore 10,00 alle ore 12,00chiamando il 3208577043